Threshold - Jordan L. Hawk [recensione] LouchoBi BookS Parliamo di libri

News

LouchoBi BookS Parliamo di libri

Benvenuti, Amicony! Louchobi Books è un blog che parla di libri, fumetti, curiosità, novità, di tutto quello che vive attorno al mondo di inchiostro o di eInk. Un tavolo attorno cui si siedono gli amici per parlare delle loro letture e scambiarsi idee, consigli, scoperte, opinioni. Buona vita, Amicony e non smettete mai di sognare!

martedì 27 novembre 2018

Threshold - Jordan L. Hawk [recensione]

Ciao Amicony, finalmente il secondo volume della saga di Whyborne & Griffin che abbiamo da poco scoperto, saga firmata Jordan L. Hawk e portata in Italia da Triskell edizioni!

Threshold Jordan L Hawk

Eccoci arrivati al secondo appuntamento col mistero, il terrore, l'amore e l'avventura nel nuovo episodio delle avventure della fantastica Jordan L. Hawk.
Ringrazio infinitamente Triskell edizioni per avermi dato la possibilità di reimmergermi nelle avventure vittoriane di Whyborne e Griffin.

In questo secondo episodio troviamo il redento padre di Whyborne (!) che assume Griffin per indagare su un mistero che aleggia a Threshold, città mineraria sulla quale la famiglia Whyborne ha diritti monetari e legali.

Niente di meglio per Griffin per sgranchirsi le gambe e per Whyborne per mettere il naso negli affari di famiglia accompagnati da Christine, la collega egittologa, che non si tira certo indietro quando sente parlare di antiche maledizioni e popoli dimenticati e antichi.
L’introverso studioso Percival Endicott Whyborne desidera solo condurre una vita tranquilla insieme al suo amante, il detective ex-Pinkerton Griffin Flaherty. Sfortunatamente il padre di Whyborne, un grosso magnate delle ferrovie, è di tutt’altro avviso e decide di ingaggiare Griffin per indagare su alcuni misteriosi avvenimenti in una miniera di carbone. Whyborne, Griffin e la loro amica Christine raggiungono Threshold Mountain, luogo di oscure leggende da prima che la miniera si facesse strada fino al cuore della montagna. Un contingente di Pinkerton di cui fa parte anche Elliot, l’ex amante di Griffin, si occupa già di sorvegliare la miniera. Ma Griffin sa meglio di chiunque altro quanto siano impreparati i detective ad affrontare le forze ultraterrene che li minacciano. Presto, Whyborne e Griffin si ritrovano invischiati in scomparse misteriose, incidenti mortali e segreti sussurrati. Elliot è un alleato oppure desidera solo ricominciare la sua relazione con Griffin? E in questo caso, come può Whyborne sperare di competere con l’affascinante Pinkerton, specialmente visto che Griffin gli nasconde ancora dei segreti sul proprio passato? In una città dove gli amici divengono nemici e orrori segreti si nascondono dietro maschere umane, Whyborne non può fidarsi di niente e di nessuno, nemmeno del proprio cuore.
I tre partono insieme alla volta della città solitaria nel deserto per risolvere un mistero che affonda le sue radici nella storia stessa di quelle terre selvagge e dei popoli che le hanno abitate.
Ovviamente non andrà tutto liscio come l'olio.
Farà la sua comparsa, per la somma gioia di Whyborne, un Pinkerton che, a quanto pare, ha qualcosa a che fare con Griffin e condivide con lui qualcosa del suo triste passato.

Nelle gallerie buie e silenziose di un mondo sotterraneo si nasconde qualcosa, dalla notte dei tempi, che aspetta, che affonda le sue radici nella terra e innalza il suo sguardo sulle vette dei monti che circondano la miniera.

Io questa serie sto cominciando davvero ad amarla, dovete credermi.
Un mix perfetto di mistero, soprannaturale, romanticismo, avventura, horror, mistero...
Manca un mese a Natale, cominciamo a spolverare le nostre wishlist!

Qui trovate i link ai precedenti articoli in ordine di lettura:


Chi è Jordan L. Hawk

Jordan L. Hawk è una autrice LGBT statunitense, dal North Carolina. Racconti d'infanzia di fantasmi di montagna e creature misteriose le hanno fatto nascere la passione per le cose che si incontrano nella notte. 
Quando non scrive si occupa della produzione della propria birra artigianale e cerca di evitare che i gatti le distruggano casa.
La serie best-seller dei casi di Whyborne & Griffin (che iniziano con questo titolo) le hanno valso, tra gli altri, la nomina al Goodreads M/M member's choice award 2013 come Miglior autrice M/M di tutti i tempi.

Acquistalo cliccando qui: