L'Angolo dell'Ashura - #1 皆さん, こんにちは!! LouchoBi BookS

News

L'Angolo dell'Ashura - #1 皆さん, こんにちは!!

L'Angolo dell'Ashura
皆さん, こんにちは!!


Ciao a tutti ragazzi,
sono Aldo del canale Aldo C. Ashura's Corner su YouTube. 
Sono un'aspirante idol giapponese rinchiusa in un corpo di un trentenne: pugliese doc, Serpeverde, Nerd Sailor con la passione per le letture strappalacrime e ricche di emozioni.

Ho iniziato a leggere manga all'età di cinque anni, con il famosissimo Storie Di Kappa e pian piano le mie letture sono diventate sempre più versatili e ampie.
Alternavo le grandiosi avventure di Gatsu di Berserk alle disavventure emotive di Georgie, oppure Orange Road e Bastard Kazushi Hagiwara.
Crescendo la mia voglia di Giappone mi ha portato a scoprire ed amare i graphic novel, conoscendo autori a me del tutto conosciuti come Zao Dao e GiPi, approfondendo ancora di più il panorama del mondo del fumetto, non limitandomi solamente a quello nipponico.

Gli autori che hanno condizionato e formato il mio essere lettore sicuramente sono state le Clamp con i loro titoli ricchi di drammi e passioni, Leo Ortolani con la grandiosa serie Rat-Man, l'amore impossibile ed incestuoso di Kaori Yuki con Angel Sanctuary  ed infine la somma e grande creatrice di ogni "male" Ai Yazawa.

Da oggi curerò una rubrica, L'Angolo della Shur..., no, l'Angolo dell'Ashura (!), che si occuperà a trecentosessanta gradi di fumetti e graphic novel tramite recensioni singole, interviste, video acquisti e nuove collane del tutto inedite in Italia!

Aldo C. 



13 commenti:

persa in un libro ha detto...

Benvenuto Aldo! È un piacere sapere che ti occuperai di una rubrica su fumetti e graphic novel, siccome non so quasi nulla al riguardo e la mia conoscenza di questo mondo si ferma all'aver visto qualche episodio degli anime di sailor moon e one piece.. non vedo l'ora di leggere qualche articolo di questa rubrica! In bocca al lupo ♡ (ps: potresti fare un piccolo articolo di approfondimento su cosa si intende con 'idol giapponese'? Percepisco tantissima confusione al riguardo e non capisco mai bene cosa si intenda hahaha, ops)

Aldo C. - Ashura's Corner ha detto...

Il mio primissimo commento ❤️ Grazie mille ed evviva il lupo! (ho già fatto pasticci con le risposte ai commenti 😂).
Sul concetto di Idol c'è tanta confusione sopratutto perché molte volte passano dei messaggi sbagliati. L'idol giapponese è una Performer capace di ballare, cantare, recitare ed intrattenere il pubblico. Le più grandi idol oltre a far parte del gruppo d'appartenenza recitano in drama (delle specie di serie televisive, passami il termine), film e presentano i vari show televisivi. Come tutto ciò che ruota intorno al mondo nipponico ci sono grandi luci ed ombre che possono piacere o no! Ti consiglio in merito un bellissimo documentario Tokyo Idol, che puoi trovare su Netflix. Approfondisce in maniera oggettiva e non troppo pesante, la figura delle idol, i sacrifici e il rapporto con i fans.

Ilariabookspassion ha detto...

Benvenuto Aldo! Non sono un'esperta di fumetti o grafic novel e non vedo l'ora di potermi fare una cultura grazie a te, voglio conoscere nuovi fumetti o grafic novel che sicuramente amerò 😍

Sabrina ha detto...

Benvenuto!! Ammetto che da poco mi sono approcciata ai fumetti o graphic novel, ma non vedo l'ora di leggerti anche per saperne di più. ;)

Aldo C. - Ashura's Corner ha detto...

Grazie mille Sabrina ^_^ Spero di essere all'altezza del compito ♥

Aldo C. - Ashura's Corner ha detto...

Grazie mille ^_^ Vedrai, saprò sorprenderti come non mai ♥

Booksmypassion ha detto...

Benvenuto Aldo! Non ho mai letto fumetti o graphic novel, e onestamente non mi incuriosiscono neanche ma forse tu riuscirai a farmi cambiare idea!

Ervea books addicted ha detto...

Benvenuto! Abbiamo tre cose in comune: sono pugliese, Serpeverde e Sailor Moon! Anche io ho da poco aperto una sezione dedicata ai manga ma se ne occuperà principalmente il mio fidanzato, tra i due l'esperto è lui!
Non vedo l'ora di leggere altri articoli qui sul blog!

Patrizia Ferri ha detto...

Ma che bello! Benvenuto Aldo, non vedo l'ora di leggere tuoi articoli

Diletta Bookslover ha detto...

non sono una grande appassionata dei manga purtroppo. Ho letto solo quelli di sailor moon

The Enchanted kingdom of books ha detto...

benvenuto! Come te anche io ho una passione per il manga e il Giappone e spero un giorno di andarci *^*

Booksandmagic ha detto...

Benvenuto! Non vedo l'ora di seguire gli altri post della tua rubrica. Sono davvero una grande fan di manga e anime e spero di riuscire ad avvicinarmi ancora di più, anche al mondo delle graphic novel!😊

Marika Fabbiano ha detto...

Purtroppo non mi sono ancora approcciata al genere e non credo che lo farò nel tempo imminente

Posta un commento