Necropoli - Jordan L. Hawk [recensione] LouchoBi BookS Parliamo di libri

News

LouchoBi BookS Parliamo di libri

Benvenuti, Amicony! Louchobi Books è un blog che parla di libri, fumetti, curiosità, novità, di tutto quello che vive attorno al mondo di inchiostro o di eInk. Un tavolo attorno cui si siedono gli amici per parlare delle loro letture e scambiarsi idee, consigli, scoperte, opinioni. Buona vita, Amicony e non smettete mai di sognare!

lunedì 27 maggio 2019

Necropoli - Jordan L. Hawk [recensione]

Bentrovati Amicony, oggi parliamo di Necropoli, quarto libro della serie Whyborne & Griffin di Jordan L. Hawk, portata in Italia da Triskell Edizioni!

Necropoli - Jordan L. Hawk

I miei ringraziamenti alla Triskell come sempre non saranno mai abbastanza.
Mi hanno inviato una copia di Necropoli, quarto libro uscito dalla penna di Jordan L. Hawk, della serie Whyborne & Griffin, in Italia per noi dalla casa editrice più rainbow dello stivale.

Dopo aver superato le improbabili avventure nel manicomio del terrore ed essere sceso a patti con la propria natura esoterica, Whyborne si trova ad affrontare un mistero che, questa volta, coinvolge la sua migliore amica, Christine, l'archeologa responsabile della scoperta della tomba di Nephren-ka, la mummia da cui tutto sembra aver avuto inizio quando giunse a Widdershins mesi prima.
La situazione sociale e famigliare dei due protagonisti si va sempre più completando e arricchendo di dettagli sopratutto dopo l'abbandono di Griffin dalla sua famiglia e la sottile tolleranza della famiglia di Whyborne che li unisce sotto lo stesso tetto la notte di Natale.

L’introverso studioso Percival Endicott Whyborne ha passato gli ultimi mesi guardando il suo compagno, Griffin Flaherty, venire a patti con il rifiuto della sua famiglia adottiva. Perciò, quando un telegramma urgente di Christine li convoca in Egitto, Whyborne è riluttante a rischiare la fragile tranquillità che sono riusciti a creare. Fino a quando uno sconosciuto, che sembra più bestia che uomo, cerca di ucciderlo al museo.

Mentre assistiamo a scene di quotidianità tra i due, un telegramma urgente dall'Egitto da parte di Christine convoca i due in suo soccorso senza aggiungere dettagli.
L'ombra di una sorta di strana setta di necrofagi adoratori di un dio oscuro allunga i suoi artigli sul mondo: saranno ancora i nostri intrepidi protagonisti a indagare su un mistero che affonda le sue radici nella storia dell'umanità stessa

Tra antiche rovine dell’epoca dei faraoni, dovranno raggiungere Christine e affrontare tradimenti, omicidi e una strega leggendaria tornata dal regno dei morti. Nel terribile calore del deserto, il trio dovrà affrontare le loro paure e combattere unito… o il loro legame verrà distrutto per sempre.
Ecco, se devo essere sincero, rispetto agli altri questo libro è stato un filo più prevedibile come trama tuttavia è riuscito a creare l'atmosfera nella quale si sono mossi personaggi davvero ma davvero molto completi.
I due nuovi personaggi, Iskander e la sorella di Christine, che incontriamo in questo libro e che affiancano i nostri eroi sono ben costruiti e non del tutto prevedibili quanto hai invece, la ahimè, trama che porta alla conclusione della storia in modo un po' troppo veloce e che lascia un po' troppo all'immaginazione del lettore diversamente da come l'autrice ci ha abituato finora.
E tuttavia ovviamente super piacevole divertente e avventuroso questo quarto incontro col gruppo di avventurieri del mistero più originale che i sia mai letto della Hawk!

Una sola domanda per chi l'ha letto: mi sfugge una cosa: ma Percival aveva anche una sorella oltre a quella che è morta quando lui è nato?

Qui trovate i link ai precedenti articoli in ordine di lettura:


Chi è Jordan L. Hawk

Jordan L. Hawk è una autrice LGBT statunitense, dal North Carolina. Racconti d'infanzia di fantasmi di montagna e creature misteriose le hanno fatto nascere la passione per le cose che si incontrano nella notte. 
Quando non scrive si occupa della produzione della propria birra artigianale e cerca di evitare che i gatti le distruggano casa.
La serie best-seller dei casi di Whyborne & Griffin (che iniziano con questo titolo) le hanno valso, tra gli altri, la nomina al Goodreads M/M member's choice award 2013 come Miglior autrice M/M di tutti i tempi.

Aquistalo qui sotto: