Il Principe e la Sarta - Jen Wang [recensione] LouchoBi BookS Parliamo di libri

News

LouchoBi BookS Parliamo di libri

Benvenuti, Amicony! Louchobi Books è un blog che parla di libri, fumetti, curiosità, novità, di tutto quello che vive attorno al mondo di inchiostro o di eInk. Un tavolo attorno cui si siedono gli amici per parlare delle loro letture e scambiarsi idee, consigli, scoperte, opinioni. Buona vita, Amicony e non smettete mai di sognare!

giovedì 6 giugno 2019

Il Principe e la Sarta - Jen Wang [recensione]





Il Principe e la Sarta Jen Wang

Ciao a tutti lettori, Io sono Aldo e bentornati nell'angolo dell'Ashura dove oggi vi presento Il Principe e la Sarta di Jen Wang.

Come state? Come stanno andando le vostre letture?


Pride Month
Giugno, oltre ad essere ricordato per la precarietà e per il tempo alquanto bizzarro, è uno dei mesi più rainbow dell'anno. In questi trenta giorni, chiamati proprio Pride Month, si celebrano e festeggiano l'importanza di essere se stessi e l'orgoglio della propria sessualità a prescindere dall'orientamento sessuale.  

Oggi vi voglio parlare di una nuovissima uscita della Bao Publishing che sottolinea, in un modo dolce ed unico, l'importanza di essere sé stessi e della ricerca della proprietà identità : Il Principe e la Sarta di Jen Wang.



Un principe con un segreto, un'umile sarta con un grande sogno. Una storia che parla di come si capisce e si accetta chi si è veramente, anche quando gli altri potrebbero giudicarti male. Perché a volte tutto il coraggio che ti serve è nello sguardo di qualcuno che ti vede per come veramente sei.

Jen Wang è una seguitissima sceneggiatrice, fumettista e illustratrice di origini asiatiche famosa già per alcuni suoi disegni per la serie rivelazione di Cartoon Network,Adventure Time e graphic novel come  Koko Be Good, In Real Life.



Il Principe e la Sarta Jen Wang


Una ragazza e il suo sogno

La storia è ambientata in una Parigi ricca di lusso, feste ed abiti sgargianti dove la vita notturna regala gioie per gli occhi e il cuore. La moda, gli abiti sontuosi e le sfilate di gala caratterizzano ogni singolo evento mondano ma dietro tutto questo si cela un mondo ben poco felice, formato da donne sottopagate, ammassate in sartorie pronte per accontentare le richieste delle clienti. 

La protagonista della nostra storia è proprio Frances, un'umile sarta capace di creare degli abiti unici ed impeccabili. Un evento in particolare sottolineerà la sua grande bravura che le stravolgerà la vita. Un misterioso cliente è rimasto impressionato dalla sua grande bravura e la vuole come sarta personale. 

Scopriremo con un rocambolesco teatrino che il cliente non è altro che Sebastian il Principe del Belgio, ragazzo affascinante e pieno di carisma che nasconde un piccolissimo segreto.

Di che segreto stiamo parlando? Bhè il principe è un cross dresser, un uomo che ama indossare abiti femminili. Provate ad immaginare quanto possa essere difficile per un ragazzo non poter esprimere il proprio talento e la propria passione, vivendo in un contesto così ferreo e rigido come la vita da palazzo dove determinati argomenti e situazioni sono tabù. 


Il Principe e la Sarta Jen WangI due ragazzi stringeranno un accordo solenne: la sarta confezionerà ogni abito con cura ed impegno mentre il principe o meglio, Lady Crystallia, sfoggerà i capolavori con grazia ed eleganza sperando di poter far sfondare la creatrice. 

I due cavalcheranno ogni passerella, ogni festa mondana ed ogni incontro. Tutte le luci e le attenzioni saranno per loro ma a discapito di cosa? E' possibile poter vivere due vite parallele completamente distinte tra di loro? Qual è il prezzo della libertà? E' davvero giusto vivere una vita solo per far felice la famiglia che ci circonda? 


Il principe e la sarta è una storia toccante, sincera ed onesta che ci mostra il lato dolce e apprensivo della ricerca della propria identità e della consapevolezza di se stessi andando contro tutto e tutti. I sogni, le aspirazioni e le abilità di ognuno di noi, possono portarci alla felicità.



Gender Fluid



Il Principe e la Sarta Jen WangUn aspetto che mi ha realmente colpito è senza dubbio il focalizzarsi sulle persone e sui propri desideri a prescindere dall'orientamento sessuale o da qualsiasi altra cosa. Le persone, prima di tutto, prima di qualsiasi altra cosa. 

Il tutto sarà accompagnato da disegni strabilianti, caratterizzati da uno stile così attento ai minimi dettagli e particolari.Preparatevi a scoprire ogni singola colorazione e ogni singola sfumatura da quella più calda fino ad arrivare a quella più fredda. Preparatevi a ridere e piangere, perché ci troviamo dinnanzi ad un'altra piccola perla che deve essere assolutamente amata e apprezzata. 

La diversità ci rende unici, la diversità è un nostro segno distintivo, non abbiate mai paura d'esser diversi.

Qui trovate anche la video recensione e il link per acquistare questa meraviglia.

Chi è Jen Wang? 
Jen Wang è una sceneggiatrice, fumettista e illustratrice di origini asiatiche naturalizzata americana. È conosciuta principalmente per essere co-fondatrice e organizzatrice del festival di fumetti di Los Angeles “Comic Arts LA”. Tra i suoi lavori, i disegni per Adventure Time e i suoi graphic novel Koko Be Good, In Real Life e Il principe e la sarta, pubblicato in Italia da BAO Publishing.

Per ora è tutto ma solo per ora Ashura vi saluta e ci leggiamo dopo!