Whispering Blue - Michel Decomain e Marika Herzog [recensione] LouchoBi BookS Parliamo di libri

News

LouchoBi BookS Parliamo di libri

Benvenuti, Amicony! Louchobi Books è un blog che parla di libri, fumetti, curiosità, novità, di tutto quello che vive attorno al mondo di inchiostro o di eInk. Un tavolo attorno cui si siedono gli amici per parlare delle loro letture e scambiarsi idee, consigli, scoperte, opinioni. Buona vita, Amicony e non smettete mai di sognare!

giovedì 5 settembre 2019

Whispering Blue - Michel Decomain e Marika Herzog [recensione]

Ciao a tutti lettori, Io sono Aldo e bentornati nell'angolo dell'Ashura dove oggi vi presento Whispering Blue - Michel Decomain e Marika Herzog.

Come state? Come stanno andando le vostre letture?


Rientro estivo

Whispering Blue Michel Decomain e Marika HerzogÈ da tanto che non ci leggiamo, passato delle buone vacanze? Io ho deciso di staccare completamente la spina nell'ultimo periodo per dedicarmi interamente alle letture. Luglio e agosto, in generale, sono stati dei mesi ricchi di manga e graphic novel.

Penso di aver letto più titoli in questo ultimo periodo che nel resto dell'anno.
Le mie letture si sono differenziate tantissimo, ho avuto tra le mani titoli così diversi tra di loro, che hanno suscitato in me una miriade di sensazioni.

Quello più dolce, che ha smussato la figura del nerd tutto d'un pezzo, è stato sicuramente Whispering Blue di  Michel Decomain e Marika Herzog, edito MangaSenpai. Questo piccola meraviglia è il primo titolo che da vita alla collana Boy's Love, collana nata per portare sul mercato italiano il genere Yaoi. Insieme a Boy's Love troviamo pure Il Collezionista di Stelle e Servant & Lord.

Adrian è stato condannato a svolgere un periodo di lavori socialmente utili presso la Seal Station, una struttura dedicata al salvataggio e alla cura dei mammiferi acquatici.

In questo mondo così crudele e asettico abbiamo bisogno di una storia d'amore dolce e delicata come Whispering Blue.

Questo manga ci catapulta in una struttura dedicata al salvataggio e cura dei mammiferi marini. Qui conosceremo i nostri due protagonisti Adrian e Marc,due ragazzi che non hanno nulla in comune, sono proprio agli antipodi, sia a livello caratteriale che a livello personale.
La trama prenderà subito il via, rivelandosi molto più matura, profonda e significativa rispetto a qualsiasi altra storia d'amore letta finora.

Accettare se stessi per poter vivere meglio
Whispering Blue Michel Decomain e Marika Herzog
La ricerca del proprio io, l'accettazione del proprio orientamento sessuale, il coming out e la continua guerra con sé stessi saranno solo alcuni degli argomenti che verranno affrontati nel manga.
Una storia dolce, passionale e struggente che saprà stregarvi come non mai (e poi ci sono anche le foche, cosa possiamo pretendere di più?)

Preparatevi a deliziarvi con dei disegni così caratteristici e ben realizzati, ricchi di particolari. Personalmente i dettagli del viso e degli occhi mi hanno emozionato, riescono a trasmettere tantissimo.


Qui trovate anche la video recensione e il link per acquistare il titolo



Per ora è tutto ma solo per ora, Ashura vi saluta e ci leggiamo dopo!