Ciao a tutti lettori, Io sono Aldo e bentornati nell'angolo dell'Ashura dove oggi vi presento Don't Like This di Kaori Tsurutani.

Una giovane designer di videogame per social network scopre, quasi per caso, l’hobby della pesca. Sarà una scusa per uscire un po’ dal proprio guscio, ma non sarà facile. Una storia raccontata sotto forma di rapidissimi capitoli, ciascuno intitolato come una lamentela. Un manga geniale, della bravissima Kaori Tsurutani.

All'inizio sarà davvero un'impresa perché è completamente ignara e fuori dal mondo della pesca, dovrà imparare a scegliere l'esca migliore,in quali posti poter andare, quale canne utilizzare e sopratutto imparare tanta ma tanta tecnica.
La storia della nostra ragazza ci sottolinea un grande aspetto della cultura asiatica in merito proprio alla vita sociale e alle relazioni pubbliche. Quanto è difficile interfacciarsi con dei perfetti sconosciuti che condividono le tue passioni?
Don't Like This, in chiave ironica e molto fresca affronterà situazioni, problematiche e disagi nella società moderna, mostrandoci lati del tutto inaspettati.
Un aspetto che mi ha colpito e mi ha strappato più di una volta un sorriso, sta nella struttura e nei nomi dei vari capitoli. I nomi infatti rappresenteranno vari aspetti e varie situazioni che stanno strette alla nostra protagonista. A lei non piace lavorare fino a tardi, i fulmini,le domande, la pioggia. Un modo strano e divertente per sottolineare come ormai siamo diventati poco tolleranti.
Ci troviamo dinnanzi ad una lettura leggera, divertente che a modo suo critica usi e modi del mondo moderno. Un must per tutti gli amanti e non dei manga.
Qui trovate il link alla video recensione e il link per acquistare il titolo.