Isola Volume 1 - Brenden Fletcher e Karl Kerschl [recensione] LouchoBi BookS

News

Isola Volume 1 - Brenden Fletcher e Karl Kerschl [recensione]

Ciao a tutti lettori, Io sono Aldo e bentornati nell'Angolo dell'Ashura dove oggi vi presento Isola di Brenden Fletcher e Karl Kerschl.


E' da tanto che non ci leggiamo, come state? 


Come stanno andando le vostre letture durante questo periodo di vacanze?



Letture Estive


Isola Volume 1 Brenden Fletcher e Karl Kerschl recensioneQuest'anno la mia pausa estiva è durante più del previsto, mi sono deliziato con le bontà sicule e mi sono letteralmente unito con la natura. 
Ho passato gran parte del tempo nelle foreste e nei boschi, cercando di staccare la mente da tutto e tutti. 

Ogni giorno preparavo la borsa del buon lettore e partivo all'esplorazione.
 Una cosa è certa, durante questi mesi ho letto davvero tanto.


Ho davvero perso il conto dei libri,fumetti e graphic novel che ho letteralmente divorato con ingordigia ma uno in particolare mi ha colpito e stregato.

Succede anche a voi? Ogni volta che dovete partire, preparate la scorta di libri da leggere? Non fatemi sentire solo e disagiato!


Amore a Prima Vista


In questa fusione con la natura ho avuto il piacere e l'ebbrezza di leggere un graphic novel che ho sentito davvero mio, un titolo che mi ha colpito e appassionato come pochi.
Ammetto che l'avevo puntato già durante l'annuncio avvenuto diversi mesi fa ma quando l'ho sfogliato il mio cuore ha avuto un sussulto unico.

Isola Volume 1 Brenden Fletcher e Karl Kerschl recensione

Isola Volume 1 di Brenden Fletcher e Karl Kerschl edito da Bao Publishing è un graphic novel completamente a colori composto da 160 pagine.


Brenden Fletcher e il premio Eisner Karl Kerschl danno vita a un'avventura fantasy mozzafiato cui hanno lavorato per due decenni! 


Il capitano della Guardia Reale è fuggito dalla capitale con la Regina di Maar, vittima di un incantesimo malvagio. L'unica speranza del capitano Rook di riportare la regina Olwyn sul suo trono e salvare il regno dall'imminente guerra si trova in un mondo lontano, la terra dei morti. Consigliato per i fan dello Studio Ghibli e delle opere di Hayao Miyazaki.


Natura Selvaggia e Incontaminata 


Isola Volume 1 Brenden Fletcher e Karl Kerschl recensione

Per me, persona emotiva ed introversa, spiegare il perché un titolo mi ha colpito e appassionato è sempre una grande impresa perché i sentimenti e le emozioni sono difficile da poter spiegare al meglio. 

E' difficile spiegare le sensazioni di libertà,oppressione,paura e gioia che Isola è riuscito a trasmettere.


I protagonisti del nostro racconto sono un soldato e una tigre, una coppia insolita che si trova immersa nella natura selvaggia intenti in una spedizione pericolosa e letale.


Ora vi starete chiedendo cosa diavolo ci fanno una tigre e un soldato nella foresta?
Perché proprio una tigre e un soldato? Cosa c'entrano in questo contesto?
Beh, ci troviamo dinnanzi alla Regina e alla sua guardia personale.


Nulla è come sembra 



Un aspetto che Isola mi ha insegnato è quello di non lasciarsi ingannare dalle apparenze e andare oltre alla facciata. Dietro le sembianze della nostra tigre si nasconde la Regina di Maar, vittima di un terribile incantesimo che insieme al capitano della Guardia Reale sono scappati dal proprio regno per poter raggiungere Isola, luogo misterioso dove poter spezzare il sortilegio.



In questo terribile viaggio ricco di insidie e pericoli la coppia si troverà nelle più assurde situazioni, lottando a denti stretti per la sopravvivenza, combattendo contro la natura selvaggia e il nemico sempre più vicino.



Sarà un viaggio stancante e arduo perché la tensione sarà sempre alta, la paura molte volte prenderà il sopravvento e dietro la figura più angelica e innocente, si nasconde un pericolo! I due dovranno contare solo sulle proprie forze e sul loro rapporto. Sono soli contro il mondo.


Un apoteosi per gli occhi


Isola Volume 1 Brenden Fletcher e Karl Kerschl recensione
La trama di Isola è davvero qualcosa di eccezionale e maestosa ma non è l'unico aspetto che mi ha stregato.


Come ben sapete sono un vero amante della colorazione, sono alla continua ricerca di qualcosa di oggettivamente bello per gli occhi, quell'insieme di colori, tratti e sfumature capaci di farti cadere la mascella e qui ci troviamo dinnanzi ad uno di questi casi.


Le tavole e le colorazioni di Isola sono straordinarie, ricche di particolari e dettagli che mi stupiranno. 


Ammetto che non sono un grande fan del tratto americano, il mio gusto è sempre  direzionato verso un tratto più orientale e acquerellato ma in questo caso ho dovuto chiudere entrambi gli occhi e aprire il cuore.


Isola è caratterizzato da tavole che ritraggono la bellezza e la perfezione della natura sotto ogni punto di vista. Ogni paesaggio, ogni animale, ogni essere umano incontrato verrà valorizzato e enfatizzato da questi disegni onirici. I momenti in cui ci troveremo dinnanzi a questi spazi incontrollati e aperti, vi sentirete persi e incanti da così tanta bellezza.


Un Primo Numero Eccezionale


Isola Volume 1 Brenden Fletcher e Karl Kerschl recensione
Ci troviamo dinnanzi ad un primo volume davvero molto promettente,incredibile ed eccezionale che apre mille porte e possibilità per un seguito davvero sbalorditivo e ammetto che da buon fanboy non vedo l'ora di poter leggere il seguito.


La trama è così complicata ed avvincete che quando arriverete all'ultima pagina, vi sentirete devastati e più soli del previsto.


Isola è uno di quei graphic novel da acquistare ad occhi chiusi: trama pazzesca, personaggi complessi e mai banali e colorazione da urlo.



Ringraziamo la casa editrice per  la copia stampa.

Chi è Karl Kerschlì?

Karl Kerschl è un disegnatore e sceneggiatore canadese. Tra i suoi principali lavori, Spider-man, Deadpool, Superman, Flash, Teen Titans e Gotham Academy (co-creata a Brenden Fletcher e a Becky Cloonan). Il suo webcomic The Abominable Charles Christopher, gli è valso un premio Eisner. Per la Image ha co-creato, insieme a Brenden Fletcher, la serie Isola, portata in Italia da BAO Publishing. 


Chi è Brenden Fletcher?

Brenden Fletcher, pluripremiato sceneggiatore e fumettista americano, è acclamato dal New York Times come uno dei principali scrittori statunitensi. Per sua somma felicità è riuscito a realizzare buona parte dei suoi fumetti con l’amico di infanzia Karl Kerschl, ed è diventato noto al grande pubblico grazie a storie targate DC Comics (Batgirl, Black Canary e Gotham Academy), Kodansha (Ghost in the Shell: Global Neural Network) e Boom! Studios (Power Rangers: Pink). Per la Image ha creato le serie Motor Crush (in coppia con Aditya Bidikar) e Isola, co-creata insieme a Karl Kerschl e portata in Italia da BAO Publishing.


Per ora è tutto ma solo per ora, Ashura vi saluta e ci leggiamo dopo!!



Nessun commento:

Posta un commento