Odissea per Trappist-1 - Francesco Gozzo [recensione] LouchoBi BookS

News

Odissea per Trappist-1 - Francesco Gozzo [recensione]

Odissea per Trappist-1 di Francesco Gozzo

Odissea per Trappist-1 Francesco Gozzo
Clicca sulla copertina!

 

L’Endeavour e il suo equipaggio vengono inviati per colonizzare un nuovo pianeta. Andrew prende il comando della nave per l’ultima parte del tragitto, sentendo il dovere di testimoniare le condizioni di vita che l’equipaggio ha dovuto affrontare, una generazione dopo l’altra, per sopravvivere.

Avvincente, originale, mi ha portato alla mente un puzzle di tematiche viste in un po’ tutta la fantascienza televisiva.
Chiaramente l’essere ridotto ad un racconto lungo ne limita parecchio lo svolgimento ma rimane comunque una lettura piacevole e interessante, che rimanda ad ambientazioni trek che mi hanno sicuramente scaldato il cuore positronico.

In realtà un po’ me lo aspettavo che mi sarebbe piaciuto e mi mancava proprio una bella avventura di fantascienza.

Questo autore è un ragazzo da tenere d’occhio perché ha un grandissimo potenziale.


Francesco Gozzo
Francesco Gozzo
(Milano, Italia, 1989) ha iniziato a scrivere racconti fin da piccolo e dopo aver conseguito il dottorato di ricerca in genetica, biologia molecolare e cellulare all’Università degli Studi di Pavia si è dedicato interamente alla sua passione giungendo a vincere diversi concorsi letterari.
Dice di se:
"Sono un Dottore di Ricerca in “Genetica, Biologia Molecolare e Cellulare”, titolo conseguito all'alba del 2018, precedentemente mi sono laureato in biologia molecolare alla magistrale e biologia alla triennale. Non ho cambiato campo nel corso dei miei studi e devo dire di averne tratto grandi soddisfazioni.
Scrivo fin da quando ero piccolo e, non sapendolo fare in altro modo, scrivevo TUTTO IN STAMPATELLO su quaderni raffiguranti dinosauri sulla copertina. Ora scrivo al computer, con i dinosauri come sfondo del desktop.
Da qualche anno a questa parte ho iniziato a scrivere racconti brevi conseguendo un discreto successo in concorsi letterari nazionali e internazionali ottenendo numerose menzioni d’onore, premi speciali e andando a podio diverse volte, in particolare ho ottenuto il primo posto in 6 concorsi tra cui “La Favola d’Oro”, "Scienza Fantastica" e “Milano International”.
Negli ultimi mesi del 2021 ho pubblicato due romanzi brevi di fantascienza dal titolo “Odissea per TRAPPIST-1” e “Il Segreto di Silver City”, il 15 marzo 2022 uscirà un terzo libro dal titolo “Xenomelia”."


Francesco Gozzo ci legge i primi due capitoli:

Nessun commento:

Posta un commento