Aomanju, La Foresta Degli Spiriti Volume 1- Hisae Iwaoka LouchoBi BookS

News

Aomanju, La Foresta Degli Spiriti Volume 1- Hisae Iwaoka

Ciao a tuttə, benvenutə sul blog dove oggi vi presento Aomanju,La Foresta Degli Spiriti Volume 1 di Hisae Iwaoka edito Bao Publishing


Come state piccolə fancillə? Tutto bene? Come procedono le vostre letture?

Piccole Perle 


Dopo il grande successo di Dosei Maison, Nuove Bianche e L’attesa della felicità, la grande fumettista Hisae Iwaoka torna nelle librerie con la nuova serie Aomanju: La Foresta degli spiriti.  Questa nuova serie si va ad aggiungere all’ormai acclamata e famosissima collana Aiken, della Bao Publishing, nata per diffondere e far conoscere il più possibile quei titoli di nicchia che normalmente non avremmo mai avuto l’occasione di apprezzare. Io stesso ho conosciuto Hisae Iwaoka grazie a tale collana e posso dirvi che è davvero straordinaria. 

C’è un piccolo bosco ad Hoshigahara. È l’unica area verde in tutta la città, con alberi alti e fitti. Tra i bambini circolano diverse storie: c’è chi dice che sia una foresta divina e chi invece sostiene che sia abitata da mostri. Nel cuore della foresta è presente una piccola casa, alquanto in rovina, abitata da quattro figure molto particolari: Saichi, Mighi e i due spiriti della porta.

Lo so, posso immaginare le vostre facce un po' perplesse ma dovete capire che questo posto è mistico e magico. La logica e la razionalità non possono essere applicate qui.  Tutto ciò che entra nell’area del bosco prende vita: animali, oggetti inanimati, tutto. Ogni entità che entra al suo interno racconta la sua storia e il suo pregresso. Il compito di Saichi, l’unico umano del gruppo, è proprio quello di ascoltare le storie dei vari protagonisti e “completare” determinate richieste.



Aomanju, La Foresta Degli Spiriti 

Questa fiaba moderna ci mette in contatto e in ascolto con tutto quello che ci circonda, umano e non, creando una dimensione del tutto nuova e ricca di emozioni. Entreremo in una realtà completamente diversa rispetto a quella a cui siamo abituati. Proveremo nuove sensazioni, emozioni e speranze

Speranze? Si speranze in un mondo più empatico e ricettivo, capace di valorizzare e apprezzare anche il più semplice e "banale" sasso.


Hisae Iwaoka è riuscita ancora una volta a creare qualcosa di unico nel suo genere, dando vita a una serie ricca di empatia, dolcezza e semplicità. Le ambientazioni rarefatte, i disegni profondi e i personaggi sopra le righe sono il segno distintivo di questa nuova storia.


L’ennesimo capolavoro in casa Bao Publishing.




Chi è Hisae Iwaoka ? 


Hisae Iwaoka è una mangaka giapponese nata a Chiba. I suoi lavori includono la raccolta Fiori di Biscotto, Nuvole Bianche, Yume No Soko e infine Hoshigahara Aomanjuu no Mori. La sua serie, Dosei Mansion, è il suo lavoro più lungo premiato nel 2011 con il Grand Prize al Japan Media Arts Festival. I suoi lavori sono stati comparati a quelli di A. A. Milne, il creatore di Winnie the Pooh.







Acquista la tua copia o aggiungila in wishlist QUI!



Si ringrazia sentitamente la casa editrice per averci fornito la copia ARC per questa recensione.

Nessun commento:

Posta un commento