Nuvole a Nord Ovest - Aki Irie LouchoBi BookS

News

Nuvole a Nord Ovest - Aki Irie

Ciao a tuttə, benvenutə sul blog dove oggi vi presento Nuvole a Nord Ovest di Aki Irie edito J-Pop Manga


Come state piccolə fancillə? Tutto bene? Come procedono le vostre letture?


Regali inaspettati


Nuvole a Nord Ovest  Aki Irie recensione
Un regalo può essere sempre inaspettato. Un gesto gentile e premuroso può far nascere una nuova passione, una nuova emozione e stupore. Questo è quello che è successo quando ho ricevuto, durante il periodo natalizio, il primissimo numero di Nuvole a Nord Ovest. Non finirò mai di ringraziare le mie carissime amiche per questa piccola coccola.

 Dopo il grande successo di “Il Mondo Di Ran”, la mente brillante e rivoluzionaria di Aki Irie torna nelle librerie con una nuova piccola perla, Nuvole A Nord Ovest. Aki Irie è sicuramente una punto di riferimento per i seinen e anche questa volta non ci ha deluso. Ma facciamo un piccolissimo passo indietro...

Molti di voi adesso si staranno chiedendo cosa siano i Seinen.

 Nulla di particolarmente spaventoso o allarmante. Per seinen,si intende un genere di manga dedicato a un pubblico adulto (precisiamo nulla di volgare o provocante) ma in cui le tematiche affrontate sono complesse e machiavelliche 

Nuvole a Nord Ovest  Aki Irie recensione
Questa nuova storia è ambientata in Islanda, una terra caratterizzata da paesaggi mozzafiato e dalla vastità della natura incontaminata. Qui conosceremo il nostro protagonista, Kei Miyama, un ragazzo di neanche 17 anni (fatemelo dire, a dir poco spettacolare) decisamente sopra le righe.

La sua personalità eccentrica e a fuori dal comune lo portano a farsi notare in ogni dove, sia per il suo lavoro da detective, sia per le origini nipponiche.


Ha lasciato il Giappone per andar a vivere con suo nonno, a causa della prematura scomparsa dei genitori. Man mano che la storia inizierà a prendere il via ci accorgeremo che dietro alla facciata “semplice” e “normale” si nasconde un mondo fuori dall’ordinario.


 Nuvole a Nord Ovest

Nuvole a Nord Ovest  Aki Irie recensione
Ci troviamo dinanzi a un primo numero davvero molto solido e sorprendente. Il ritmo narrativo è ben altalenante e mai piatto. Abbiamo tutto, momenti seri, momenti riflessivi e puro divertimento. Il grande punto di forza di Nuvole a Nord Ovest, sono sicuramente i disegni e le ambientazioni. Determinate tavole vi toglieranno letteralmente il fiato. Rimarrete senza parole nell’osservare l’unicità e la grandiosità di alcuni paesaggi.


Nuvole a Nord Ovest è capace di portarci in un mondo onirico dove la bellezza si fonde totalmente con la maestosità dell’Islanda.


Anche la trama è molto affascinante e per nulla prevedibile. Insomma, un primo numero, molto introduttivo, che pone le basi per una storia sorprendente che saprà regalarci tante piccole gioie.







Acquista la tua copia o aggiungila in wishlist QUI!




Nessun commento:

Posta un commento