Recensione Not Simple - Natsume Ono LouchoBi BookS

News

Recensione Not Simple - Natsume Ono

Ciao a tuttə, benvenutə sul blog dove oggi vi presento Not Simple di Natsume Ono edito Bao Publishing

Come state? Come procedono le vostre letture?

Not Simple 

Dopo anni e anni d’attesa, finalmente approda nelle nostre librerie Not simple, il piccolo capolavoro di Ono Natsume, che dopo un lungo periodo in Europa torna in Giappone per debuttare con questa opera. 

Non c’è cosa più difficile da spiegare e raccontare dei rapporti familiari. Una serie di circostanze, meccanismi ed emozioni difficili da mettere su carta e da trasmettere alle altre persone.


Come dice il titolo Not Simple è una storia complessa e ingarbugliata. Una storia a trame concentriche che si snoda lungo oltre venti anni. Jim, giornalista e portavoce della storia, racconta la vita del povero Ian che sin dalla tenera età si è trovato ad affrontare situazioni e problematiche al limite dell’assurdo



Rapporti umani 

Not Simple Natsume Ono recensione
Ian vive una vita familiare spezzata, una serie di rapporti umani ormai disintegrati e rotti. Cercherà, con mille viaggi tra Australia, America e Inghilterra, di recuperare gli ultimi pezzi della sua vita, ormai andata completamente in fumo.


Ci troviamo dinanzi a una storia molto forte e d’impatto, complessa ed empatica, capace di fare a pezzetti il povero cuore del lettore, trascinandolo con sé nel vortice senza fine della trama. Grande nota di merito ai disegni e ai volti dei protagonisti, capaci di trasmettere il grande carico emotivo dell'intera vicenda. Un’altra perla della collana Aiken, della Bao Publishing, che non dovete assolutamente perdere.




Chi è 
Natsume Ono ? 

Not Simple Natsume Ono recensione

Natsume Ono disegna da sempre manga. Nel 2001 decide di fare un viaggio-studio in Italia, per imparare la lingua e conoscere la cultura e i comportamenti dei suoi abitanti. Dopo il soggiorno bolognese, torna in Giappone per debuttare ufficialmente nel 2003 con il web-manga 5banme no heya (La quinta camera, Jpop). Nel 2004 realizza Not simple, un’avventura on the road dall’Australia all’America, mentre nel 2005 Ristorante Paradiso e il seguito Gente sanciscono il successo dell’autrice anche sul panorama internazionale, insieme allo slice of life storico Sarai-ya Goyō, di cui Futagashira rappresenta il prequel.




Acquista la tua copia o aggiungila in wishlit QUI!


Si ringrazia sentitamente la casa editrice per averci fornito la copia ARC per questa recensione.

Nessun commento:

Posta un commento