The Kaiju Preservation Society - John Scalzi [recensione] LouchoBi BookS

News

The Kaiju Preservation Society - John Scalzi [recensione]

Ciao a tuttiз Amicony, oggi parliamo de The Kaiju Preservation Society di John Scalzi, edito Fanucci editore

Quando il covid-19 si abbatte su New York, Jamie Gray lavora come rider. Almeno finché non effettua una consegna a una vecchia conoscenza, Tom, che lavora in quella che lui definisce “un’organizzazione per i diritti degli animali”. La squadra di Tom ha bisogno di una recluta dell’ultimo minuto e Jamie, desideroso di fare qualsiasi cosa, accetta senza pensarci due volte. Quello che Tom però non gli dice è che gli animali di cui si occupa si trovano in un universo parallelo. Lì, massicce creature simili a dinosauri chiamate kaiju vagano su una Terra dal clima tropicale e priva di esseri umani. Sono i mostri più grandi e pericolosi del mondo, e sono nei guai. Oltre all’organizzazione di Tom, infatti, anche altri hanno scoperto la strada verso quella dimensione, e la loro negligenza e avidità potrebbero avere conseguenze catastrofiche.

Ma di cosa stiamo parlando? [trama]

The Kaiju preservation society copertina
Clicca sulla copertina!
The Kaiju Preservation Society è il primo romanzo autonomo di John Scalzi dopo la conclusione della sua trilogia Interdependency, bestseller del New York Times. Il romanzo racconta la storia di Jamie Gray, un fattorino per le consegne a domicilio a New York, che si ritrova coinvolto in una missione per salvare i Kaiju, le enormi creature simili a dinosauri che popolano un mondo alternativo. 
I Kaiju sono minacciati da alcuni intrusi che hanno scoperto il portale dimensionale e che vogliono sfruttare le loro risorse. Jamie dovrà collaborare con una squadra di esperti e appassionati di Kaiju per proteggere questi animali e impedire una catastrofe che potrebbe colpire anche la Terra.

Il romanzo è un’avventura divertente e avvincente, che mescola elementi di fantascienza, azione, umorismo e cultura pop. 
Scalzi rende omaggio al genere dei film di mostri giapponesi, i Kaiju Eiga, che hanno avuto origine con Godzilla nel 1954 e che sono diventati famosi in tutto il mondo. 
I Kaiju sono creature affascinanti e misteriose, che incarnano sia la forza della natura che la fragilità dell’ecosistema. 
Scalzi li descrive con cura e simpatia, mostrando le loro caratteristiche, le loro abitudini e le loro personalità. 
Il romanzo esplora anche i temi della conservazione ambientale, della responsabilità morale e della convivenza tra specie diverse.

Si torna un po' bambini [recensione]

The Kaiju Preservation Society è un romanzo che consiglio a tutti gli amanti della fantascienza soft e dei film di mostri. 
È una lettura piacevole che vi farà sorridere, emozionare e riflettere. Scalzi dimostra ancora una volta la sua abilità nel creare storie originali e divertenti, con personaggi ben caratterizzati e dialoghi brillanti. 
Se cercate un romanzo che vi faccia evadere dalla realtà e vi porti in un mondo fantastico, The Kaiju Preservation Society è quello che fa per voi.

Chi è l'autore? [autore]

John Scalzi

Acquista la tua copia o aggiungila in wishlit QUI!

Si ringrazia sentitamente la casa editrice per averci fornito la copia ARC per questa

recensione.

Nessun commento:

Posta un commento