Cerca nel blog
Challenge annuale:
New
L'Angolo dell'Ashura
皆さん, こんにちは!!
Ciao a tutti ragazzi,
sono Aldo del canale Aldo C. Ashura's Corner su YouTube.
Sono un'aspirante idol giapponese rinchiusa in un corpo di un trentenne: pugliese doc, Serpeverde, Nerd Sailor con la passione per le letture strappalacrime e ricche di emozioni.
Ho iniziato a leggere manga all'età di cinque anni, con il famosissimo Storie Di Kappa e pian piano le mie letture sono diventate sempre più versatili e ampie.
Alternavo le grandiosi avventure di Gatsu di Berserk alle disavventure emotive di Georgie, oppure Orange Road e Bastard Kazushi Hagiwara.
Crescendo la mia voglia di Giappone mi ha portato a scoprire ed amare i graphic novel, conoscendo autori a me del tutto conosciuti come Zao Dao e GiPi, approfondendo ancora di più il panorama del mondo del fumetto, non limitandomi solamente a quello nipponico.
Gli autori che hanno condizionato e formato il mio essere lettore sicuramente sono state le Clamp con i loro titoli ricchi di drammi e passioni, Leo Ortolani con la grandiosa serie Rat-Man, l'amore impossibile ed incestuoso di Kaori Yuki con Angel Sanctuary ed infine la somma e grande creatrice di ogni "male" Ai Yazawa.
Da oggi curerò una rubrica, L'Angolo della Shur..., no, l'Angolo dell'Ashura (!), che si occuperà a trecentosessanta gradi di fumetti e graphic novel tramite recensioni singole, interviste, video acquisti e nuove collane del tutto inedite in Italia!
Aldo C.